Adesso è possibile raggiungere la famosissima barriera corallina di Tiran in meno di 20 minuti con il servizio express del Camel Dive Club, la novità di questo Gennaio 2012 a Sharm El Sheikh.
Il programma del Camel prevede tre uscite giornaliere per le immersioni e tre per lo snorkeling.
La partenza anticipata delle 07:00 del mattino offre un’opportunità ideale per esplorare i famosi reef di Tiran e aumenta le possibilità di incontrare banchi di squali martello nei pressi di Jackson Reef, in un orario in cui la maggior parte degli altri subacquei sta ancora facendo colazione. In estate, inoltre, il programma prevede un’uscita nel tardo pomeriggio.
Tutte le partenze si effettuano dalla zona di Sharks Bay (tra Naama Bay e Nabq) e precisamente dal pontile del Grand Rotana Resort & Spa, all’interno del quale si trova una delle sedi del Camel Dive Club.
La barca è lunga 8.5 metri ed è stata costruita appositamente per le esigenze dei sub; ospita infatti in maniera più che confortevole sei subacquei con attrezzatura completa. L’equipaggio è composto da una guida professionista del Camel che accompagna i subacquei e/o gli snorkelisti, il comandante e un marinaio.
I due motori da 175 hp l’uno consentono di arrivare a destinazione ad una velocità di crociera di 26 nodi (circa 50km/h).
Simone Pelucchi, General Manager del Camel Dive Club ha commentato:” Siamo veramente entusiasti delle nuove opportunità e della maggiore flessibilità offerte dalla nostra barca. Sempre più subacquei, soprattutto italiani, vengono in vacanza a Sharm con familiari non-sub. La barca veloce consente loro di immergersi, senza togliere troppo tempo alla famiglia. La barca si può anche noleggiarein esclusiva per immersioni private o escursioni snorkeling, garanatendo così un’esperienza altamente personalizzata.
L’utilizzo della barca veloce prevede un supplemento di 15 Euro, da aggiungere al costo base delle immersioni, inclusi bombole e pesi.
Per informazioni: www.cameldive.com/italiano
Le uscite in barca veloce sono prenotabili esclusivamente in loco, chiamando il numero +20 693 600 700 o rivolgendosi ad uno dei centri Camel Dive Club.