Tra gli oltre 50 diving a Malta siamo tornati da Orange Shark, il diving center italiano a Malta.
Il mondo è enorme e ci sono tante coste da esplorare per non dover tornare negli stessi posti eppure quest’estate abbiamo bissato tornando a Malta. Ci siamo trovati benissimo l’anno scorso, perché quindi non ritornare anche quest’anno per completare l’esperienza?
In un paio di click abbiamo prenotato i voli, ancora con Air Malta, sempre attirati da quell’extra bagaglio sub da 35 kg che ci permette di portare tutta l’attrezzatura per le immersioni senza dover rinunciare a qualche maglietta in più.
Come diving center siamo ritornati nel mitico Orange Shark all’interno del Ramla Bay Resort. Abbiamo scritto un anno fa il primo reportage che gli interessati possono leggere al link: Orange Shark Experience.
Con piacere abbiamo ritrovato le stesse persone, in particolare Max, Paola e Alessio, sempre sul pezzo, a cui si sono aggiunti allo staff italiano Alessandra, Giorgia e Davide.
Al centro tutto è sempre in ordine con un sacco di attrezzatura rigorosamente Mares, alcuni scooter SUEX da noleggiare ed anche per acquisire il relativo brevetto, bombole e tutto il necessario per le immersioni.
Ormeggiata nella baia al suo gavitello, Paola One, la barca di Orange Shark di recentissima costruzione. Migliorata in piccoli dettagli come la moquette antiscivolo sul pavimento, i rinforzi in acciaio sul perimetro e una comoda stiva per il frigorifero è una delle ‘chicche’ di Malta per i sub dove normalmente le immersioni si fanno da riva o con gommoni decisamente meno confortevoli.
Anche a Malta ‘poca brigata, vita beata!’
Orange Shark è un diving esclusivo che non cerca di macinare numeri ma vuole offrire un servizio curato, sicuro e personalizzato. Piccoli gruppetti se non addirittura coppie di sub vengono accompagnate dalle guide in giro per le tre isole. L’organizzazione delle immersioni è sempre su misura, in base alle condizioni meteo e all’esperienza degli ospiti, oltre naturalmente alle loro preferenze. Il servizio è quasi one-to-one e anche la scelta di avere gran parte dello staff italiano è in ottica di massima attenzione ai clienti italiani che sempre più stanno scegliendo Malta come diving destination per le proprie vacanze sub.
La giornata tipica da Orange Shark
Il ritrovo è sempre verso le 8.20 del mattino presso il centro. Accertato che la propria cesta è completa con tutta l’attrezzatura occorrente, ci si dirige sul molo di fronte al centro per l’uscita in barca.
Un furgone porta tutte le attrezzature alla barca dove ognuno si può preparare in tranquillità.
Durante la mattinata si effettuano due immersioni, a distanza di circa un’ora una dall’altra, per poi rientrare alla base per l’ora di pranzo.
Se invece ci si immerge da riva si sale direttamente su uno degli automezzi in partenza diretta dal diving Center. Ci si prepara sul sito di immersione che può distare da 5 a 40 minuti massimo, se la destinazione è Gozo.
Non c’è due senza tre da Orange Shark?
A Malta siamo stati bene lo scorso anno e abbiamo replicato quest’estate. Tendenzialmente vorremmo sempre cercare nuove mete ma è vero che con oltre 100 punti di immersione ce ne restano tanti ‘nuovi’ da vedere per cui… torneremo sicuramente. Diving avvisato!