RIAS Ustica è anche musica. Una contaminazione di generi musicali si alternerà ogni sera dalle 22.30 sul palco di Piazza Umberto I a Ustica. Il via martedi 28 giugno con i Lassatiliabballari, le più belle ballate e danze del meridione d’Italia, della tradizione celtica Irish, di quella balcanica, dell’est europeo e di quella galiziana. Seguono, il mercoledi 29 i Matrimia Klezmer Band, con la musica Klezmer, giovedi 30 Le CordePazze band palermitana che sta facendo molta strada già dalla sua nascita nel 2006. Concluderanno la kermesse la calda voce siciliana di Mario Incudine (1 luglio) e il versatile cantante e showman della Rai, Paolo Belli (2 luglio) con i QBeta.
Stage di apnea con Gianluca Genoni, osservazioni astronomiche, laboratori creativi per bambini, escursioni in barca alle grotte dell’isola, concorsi fotografici, escursioni naturalistiche e di snorkeling, e poi ancora degustazioni di prodotti tipici usticensi, laboratori gastronomici, conferenze, concorsi, mostre e spettacoli vi aspettano nella splendida cornice della Riserva Naturale di Ustica per la Rassegna internazionale di Attività Subacquee, dal 27 giugno al 3 luglio.
Visita il sito www.riasustica.it o la pagina facebook RIAS USTICA per scoprire il programma dettagliato e i pacchetti turistici per la settimana del Rias.