Dal Salone Europeo delle attività subacquee Eudi Show, che nel 2017 ha festeggiato la sua 25^ edizione, nasce EUDI TEK, la prima Convention Mediterranea per subacquei tecnici.
L’appuntamento dedicato alla subacquea tecnica, pur nascendo da un format anglosassone già esistente, è unico al mondo nel suo genere e riunisce tutti gli elementi:
Conferenze con molteplici argomenti
18 conferenze che scandagliano il mondo della subacquea tecnica a 360°. Incontri e workshop tenuti da altrettanti conferenzieri di caratura internazionale che si alterneranno nei due giorni sulle due sale da 90 posti presenti presso la struttura. Per le conferenze in lingua inglese è prevista una traduzione simultanea.
Presenza di aziende di prodotti e servizi per la subacquea tecnica
18 postazioni occuperanno la hall della struttura per accogliere le presenze delle realtà più interessanti del settore
Prove in acqua
A disposizione la piscina per dimostrazioni e prove che le aziende vorranno produrre, sia per “tuffi” di prova degli appassionati che potranno sperimentare un’ immersione in acqua “calda”
Eudi Tek avrà frequenza biennale e vedrà la sua prima edizione nelle giornate del 14 e 15 ottobre 2017 a Montegrotto Terme Padova (Italia) presso la piscina Y-40®.
Cos’è EUDI Tek
L’appuntamento dedicato all’élite tecnica della comunità subacquea, ha selezionato per i suoi visitatori un calendario di conferenze riguardanti gli argomenti di subacquea tecnica più all’avanguardia, che spazieranno tra tutte le tematiche che caratterizzano il settore. Dalle immersioni su relitti a quelle in profondità estreme, dalle esplorazioni alle performance, dalle miscele alle attrezzature più innovative, dalle problematiche mediche a computer sempre più sofisticati. Un caleidoscopio di argomenti, che troverà nei migliori tecnici in campo nazionale e internazionale, gli interlocutori privilegiati per gli appassionati, con sorprendenti conferenze e workshop.
Un momento di crescita, apprendendo le nuove tecniche, le possibili evoluzioni, gli approfondimenti sulle attrezzature, i racconti delle esplorazioni e scoperte più significative. Non solo, ma anche un’opportunità straordinaria di confronto e approfondimento sulle diverse tematiche. Un’occasione di entrare a contatto diretto con tutti i protagonisti del settore e con il loro straordinario bagaglio culturale e tecnico.
La subacquea tecnica non è solo teoria e per questo Eudi Tek prevede anche una piccola e selezionata area espositiva a disposizione delle aziende produttrici di materiali e di servizi, nazionali ed internazionali, che saranno presenti direttamente con i loro tecnici per rispondere ai quesiti e sollecitazioni dei visitatori e degli appassionati. Sono 18 le posizioni delle realtà presenti in quello che, siamo certi, sarà l’appuntamento più esclusivo del mondo tecnico.
I visitatori di Eudi Tek per partecipare dovranno necessariamente prenotarsi in anticipo in quanto l’evento sarà a numero chiuso. Le prenotazione saranno prese sino ad esaurimento dei posti. Altra prenotazione dovrà essere fatta per le presenze in acqua (che devono naturalmente essere regolamentate). L’accesso alla piscina avviene esclusivamente con equipaggiamento che si trova in loco secondo il regolamento che si troverà in dettaglio sul sito.
Il sabato sera sarà si terrà la cena di gala, un’occasione per unire lavoro, passione e convivialità ed andare oltre al semplice rapporto venditore-compratore-conferenziere.
La location
La manifestazione si svolgerà, come detto, nella piscina Y-40® THE DEEP JOY, situata a Montegrotto Terme (PD).
Si tratta della piscina più profonda del mondo, unica piscina per subacquei con acqua termale. Aree per servizi fotografici, un set cinematografico, un abisso sicuro per esercitazioni professionali, un ambiente per vivere le più svariate esperienze di acquaticità.
Lo specchio d’acqua misura 21x18m, la profondità massima è di 42,15m, diverse profondità intermedie, quattro grotte per attività subacquee speleonautiche e tecniche ed un volume d’acqua termale contenuto di 4300mc; acqua mantenuta ad una temperatura tra 32-34°C.
Quando
Sabato e domenica 14 e 15 ottobre 2017
ore 9.30
Apertura dell’area espositiva e
Inizio delle conferenze in sala MAIORCA
Inizio attività in acqua
Ore 10.00
Inizio delle conferenze nella sala VENETO
Inizio dei test in piscina
Ore 18.30
Chiusura area espositiva e piscina
Sabato ore 20.00 cena di gala su prenotazione presso area nell’adiacente Hotel Millepini
Eudi Tek in pillole
Dove
Piscina Y-40, Montegrotto Terme – PADOVA
Come
Passando un weekend in relax immerso nella subacquea tecnica . Sarà possibile alloggiare presso l’albergo Hotel Terme Millepini oppure negli alberghi in zona.
Perché
-aggiornarsi sugli argomenti più innovativi e importanti
-incontrare i migliori specialisti al mondo
-incontrarsi con i praticanti che condividono la stessa passione
-incontrare aziende nazionali e internazionali del settore
-cenare con i relatori e con i manager delle aziende produttrici
A brevissimo si troveranno tutte le informazioni di dettaglio sul sito dedicato: www.euditek.eu e sul sito di www.eudishow.eu oltre che sulla pagina social di Eudi Show. Per qualunque richiesta di informazioni scrivere a info@euditek.eu