Si è concluso il DivEx show di Bologna – che e’ stato motivo d’incontro per subacquei, industrie e fornitori di sevizi del settore provenienti da tutta Italia; è il momento di trarre qualche conclusione. Dall’11 al 14 febbraio, oltre 39 800 visitatori hanno visitato lo show, creando un’ottima atmosfera nell’area espositiva, tra gli stand degli espositori ed altrettanto presso lo Stand PADI. Considerando l’interesse ed il riscontro ricevuto dai visitatori, Jean-Claude Monachon, Executive Director di PADI Europe, ha dichiarato: “L’atmosfera era oltremodo positiva, e siamo decisamente motivati per l’imminente stagione subacquea“.
I Membri PADI in Italia si sono visti arrivare gratis il loro biglietto d’ingresso – gentilmente offerto da PADI – risparmiando cosi’ i 10.00 € di ammissione. Oltre 845 membri hanno sfruttato questo vantaggio con un valore totale per tutti loro di 8’450.– €. Lo Stand PADI ha visto un’affluenza costante di Membri e visitatori che hanno avuto l’opportunità’ di incontrare lo Staff PADI e discutere con essi una moltitudine di argomenti durante tutta la durata dello show.
L’allestimento dello Stand PADI ricordava la struttura di un piccolo villaggio; infatti, oltre ad aqua med, ben nove tra Dive Center e Resort hanno preso parte allo show al fianco della loro organizzazione di addestramento subacqueo: Abyss Diving Service, Argos Italia, Divelandia NCM, Lionfish, Peppo Sub, Sport Diver Club, Sport Time, Taormina Diving Center e The European DC.
I seminari PADI, quali il PADI Experienced Instructor e l’eLearning – come anche il Member Social – hanno goduto di una notevole affluenza. 1009 e’ il numero dei partecipanti che hanno ottenuto non solo informazioni riguardo le novità PADI, ma anche appreso che cosa accadrà con l’avvento di PADI EMEA (Europe, Middle East ed Africa). I rappresentanti dei media sono stati invece informati al riguardo in separata sede, durante la conferenza stampa avvenuta venerdì sera.
Durante il Member Social, i seguenti Dive Center e Resort PADI hanno ricevuto un riconoscimento a seguito del loro particolare impegno in diversi settori:
-
Acquazzurra, “Per il grande impegno mostrato nel 2010 nelle certificazioni PADI Entry Level”
-
The European DC, “Per il grande impegno mostrato nel 2010 nelle certificazioni PADI PRO Level”
-
Academy Sub, “Per il grande impegno mostrato nel 2010 nel totale delle certificazioni PADI”
-
Facla Sport/CSTG, “Per il grande impegno mostrato nel 2010 nella certificazione di Specialità PADI”
-
Nautilus, “Per l’impegno mostrato nella diffusione e nell’utilizzo dei corsi online PADI”
-
Progetto Sub, “Per la dedizione, l’impegno e la fedeltà da sempre mostrati verso la filosofia PADI”
-
Centro Sub Portorotondo, “Per il costante impegno nella diffusione dei corsi PADI tra i bambini”
-
Lorenzo Sub, “Per l’organizzazione del miglior evento PADI dell’anno 2010”
-
Diving in Elba, Primo Classificato nella 1a edizione della Classifica Brevetti PADI 2010.
-
Centro Immersioni Sardegna, Secondo Classificato nella 1a edizione della Classifica Brevetti PADI 2010.
-
Air Sub Service, Terzo Classificato nella 1a edizione della Classifica Brevetti PADI 2010.
-
La Compagnia dell’Avventura, Quarto Classificato nella 1a edizione della Classifica Brevetti PADI 2010.
In apprezzamento ai loro risultati, è stato consegnato un diploma ai seguenti Membri PADI:
-
Sport Time: ” Per aver fortemente contribuito, nel 2010, alla migrazione di alcuni centri da altre organizzazioni didattiche a PADI”.
-
Mondo Mare Dive Point: “Per il continuo impegno nella diffusione del Sistema PADI e la notevole crescita dimostrata nel 2010”.
-
Course Director Alberto Rota: In occasione della celebrazione dello storico risultato raggiunto di 70 Corsi IDC ad Acquasport, PADI festeggia e ringrazia il costante e duraturo, nonché rinnovato impegno di Alberto Rota, di tutta la sua famiglia e del suo staff.
Per informazioni:
E’ assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del testo e delle foto presenti in questo articolo, senza il consenso dell’autore.