Il corredo degli oblò per Leo 3 l’ormai famosa custodia sub universale di Easydive, si arricchisce di una presenza illustre.
Dalla Collaborazione nata ad inizio 2017 tra Zen Underwater ed Easydive, nasce il primo dome in Cristallo Ottico Zen, con Baionetta Leo3 e Leo3 Plus.
La dimensione di 170mm di diametro, un formato ideale per il trasporto, mantiene la tradizionale qualità dei dome a Cristallo Ottico Zen. È un oblò a cupola in vetro ottico multi-coated, che offre una purezza ottica priva di aberrazioni cromatiche, flare e distorsioni, e che garantisce risultati straordinari.
Dome Zen: la Vetrata Ottica
L’interno della cupola presenta un rivestimento antiriflesso a banda larga di fluoruro di magnesio per ridurre al minimo i riflessi interni delle lenti della fotocamera, lettering sulle telecamere, problemi che si possono presentare quando si riprendono scene in controluce.
L’esterno è trattato con un rivestimento, che ha l’incredibile valore di trasmissione di 99,7% per immagini libere da distorsione.
Altri dettagli.
Il Paraluce in alluminio, progettato per durare nel tempo, possiede una dimensione ideale per proteggere la cupola quando viene posta a faccia in giù. La protezione in Neoprene è inclusa nel prezzo.
Il parere del professionista.
Da anni uso un easydome Leo 3 PX, in plexiglass dal diametro di 160 cm, e sono completamente soddisfatto. Nonostante io ami i controluce spinti, e sottoponga il mio dome a test estremi, non ho mai avuto problemi di riflessi strani. Easydome resta un ottima scelta, adesso c’è una possibilità in più per chi vuole il massimo.