Il padiglione 36 di Bologna fiere ha ospitato migliaia di sub per l’Eudi Show nei giorni dal 2 al 4 marzo 2018. Pioggia gelata ed elezioni hanno solo rallentato nella giornata di venerdì un Eudi grandioso, in crescita costante negli ultimi anni.
Noi abbiamo partecipato come media partner a questa 26-esima edizione con uno stand per festeggiare i 15 anni di ScubaPortal e distribuire il nuovo ScubaZone Magazine in formato cartaceo.
Ringraziamo gli organizzatori, i Partner, i Collaboratori e le migliaia di amici che sono venuti a trovarci.
Dal 2003 abbiamo sviluppato ScubaPortal in modo continuativo lavorando in digitale sulla community come precursori dei social (Facebook è nato un anno dopo, nel 2004). Sul portale abbiamo reso disponibili tanti contenuti online, un patrimonio di interesse per i sub di oltre 5.000 articoli.
Ora i migliori autori, influencer di settore, vengono valorizzati anche nel nuovo ScubaZone, un prodotto editoriale cartaceo premium nato dopo 6 anni di rodaggio digitale.
Scubazone Magazine 2018 (novità)
Tra le novità rilevanti di ScubaZone Magazine 2018:
- 96 pagine di contenuti;
- sempre disponibile gratuitamente in versione digitale, il costo della versione cartacea è fissato per ScubaZone 37 venduto all’Eudi Show a 6 euro;
- versione cartacea prodotta in alta qualità con brossura cucita a filo refe e carta plastificata lucida premium;
- no abbonamenti: la riteniamo una formula obsoleta, cercheremo di fidelizzare i lettori con un bel prodotto;
- print on demand presto disponibile su Amazon e altri servizi;
- spedizione gratuita con Amazon Prime – prezzo Amazon in definizione;
- nuovi collaboratori di prestigio italiani e di livello internazionale.
- Link: scubazone.it/scubazone-n-37
Marketing e Business Development per operatori della subacquea
A Bologna abbiamo presentato il nuovo programma 2018-2019 di marketing Zero Pixel per gli operatori della subacquea. Marketing per i diving, un progetto avviato 3 anni fa e sempre più rivolto soprattutto alle soluzioni di digital marketing per lo sviluppo dell’attività.
Forse non tutti ancora sanno che dietro le quinte di ScubaPortal e ScubaZone c’è Zero Pixel, società di marketing & business development con Sede a Milano e Pistoia.
Per info: www.zeropixel.it
Prossimo Workshop di Digital Marketing: clicca qui
Ci vedremo al prossimo Eudi Show, sempre a Bologna dall’1 al 3 Marzo 2019.
Trovi oltre 500 foto sulla nostra pagina Facebook!
L’assenza totale dei grandi marchi di settore (apeks,scubapro,acqualung), unita alla totale mancanza di novità, continua a rendere EUDI una sagra della subacquea dove paradossalmente nemmeno gli acquisti sono convenienti.
Speriamo in vere innovazioni
Avendo partecipato ad EUDI Movie ed essendo stato tra i premiati, auspicherei che la premiazione relativa ai concorsi video/foto fosse spostata al giorno che precede quello della chiusura della fiera ed in un orario che consenta al pubblico ed ai premiati di essere presenti e non dover “scappare” per raggiungere le relative destinazioni.
Prevedere la premiazione il giorno di chiusura ed alle ore 17:00, come avvenuto anche quest’anno, impedisce a moltissimi di essere presenti e costringe ad un tour de force intollerabile.
Inoltre sarebbe opportuno che, durante la cerimonia, fosse programmata la proiezione dei video premiati per soddisfare la curiosità del pubblico e la legittima aspettativa dei vincitori.
Mi piacerebbe vedere più sportelli biglietterie/accrediti aperti, vedere i grandi marchi della subacquea (ogni anno sono sempre meno o con piccoli stand ) ma soprattutto dei prezzi Fiera e non da negozio.
Comunque da appassionato Eudi mi sembra sempre interessante, per quanto riguarda i prodotti, paradossalmente i grossi marchi sono proprio quelli piu facili da trovare e quindi vedereli in fiera conta poco, sono invece interessanti le novità degli artigiani, dei piccoli produttori tutte quelle cose che non hanno una grande distribuzione. Prezzi……….ormai è una guerra e quindi da utente se ne puo approfittare ovunque incluso l’online, cercare buoni prezzi in fiera è un concetto superato da molto.
Le conferenze, stage, presentazioni, contest sono invece il cuore di Eudi, bene !
Gravissima mancanza comune a molti stand che effettuavano anche vendita: non avere un pos. Nel 2017 non è neppure commentabile non avere pagamenti elettronici , purtroppo devo includere anche lo stand di Scuba portal. Mia moglie è rimasta affascinata e voleva acquistare il segnalatore Buddy in fiera : non ci è stato possibile per la mancanza del Pos. L’ho poi acquistato on line, si sa le mogli come sono , ma anche sul Scuba market cè una i limitazione dovuta al pagamento accettato con bonifico o solo con Pay Pal, niente carte !
(Per conoscenza, caro Daturi, ormai le banche per cifre bassissime forniscono minuscoli pos portatili che per i professionisti sono diventati obbligatori , pos che funzionano con collegamento alla linea di un cellulare ……..semplice no? Certo bisogna avere un cellulare ………)
A parte queste sciocchezze, il magazine e Eudi rimangono per me un riferimento , certo che se Eudi fosse a Milano sarebbe una storia diversa !!
Ricordo quando si chiamava Fiera della Subacquea, in seno al Salone Nautico di Genova, al quale partecipavano negozi, produttori ed artigiani del settore; comprendeva tutto il padiglione “C” e non bastavano un paio d’ore per visitarlo tutto! Perché non riproporre l’Eudishow a Genova? I maggiori produttori d’attrezzature subacquee sono liguri…
Era mia intenzione venire all’Eudi 2018 ma dopo aver letto i commenti della gente che c’è stata sinceramente mi è passata la voglia. Poche novità e prezzi non convenienti non è un buon biglietto da visita.
Cambiate un po’ sede, Bologna ha stufato !!!
È un grande evento!
impossibile raggiungere bologna dalla sardegna e rientrare in giornata come alcuni anni fa sarebbe auspicabile riavere eudi a genova milano roma