Finclip è un accessorio adattabile a tutte le pinne a tallone aperto che consente la calzata senza doversi chinare o usare le mani.
Questo meccanismo innovativo si rivela particolarmente utile in situazioni di equilibrio precario, come quando ci si deve infilare le pinne su una barca dondolante, o anche per coloro che scelgono di tuffarsi da terra e sono privi di un appoggio.
Finclip si dimostra molto funzionale anche per togliersi le pinne in acqua, operazione che può altrimenti risultare difficoltosa. Infatti, una volta sganciato il cinghiolo o abbassato l’elastico, in acqua non si hanno molti appigli sui quali far forza per sfilare la pinna. Con Finclip, invece, una volta abbassata, la talloniera stessa funge da maniglia sulla quale far leva per spingere in avanti e sfilare le pinne, riuscendo a vincere anche il fastidioso effetto ventosa che spesso si crea al loro interno.
Finclip per ora è un progetto, che per realizzarsi pienamente ha bisogno del contributo di tutti. è una forma di pagamento anticipato, che non comporterà un reale esborso qualora non siano raccolti fondi sufficienti per il progetto.
È di nuovo online su Kickstarter la campagna di Crowdfunding di Finclip. Visto il grande interesse suscitato tra gli appassionati di subacquea, il team di Finclip ha deciso di rilanciare l’idea del crowdfunding per finanziare la realizzazione degli stampi e la successiva produzione in serie.