Un anno, 12 mesi: ti bastano per diventare un fotografo subacqueo? Intendo per migliorare la tua tecnica di base, il tuo approccio al mondo subacqueo, per diventare un fotosub consapevole e creativo? Per assimilare quelle poche nozioni di tecnica veramente necessarie, mescolarle con la tua fantasia e il rilassamento necessario per muoverti bene sott’acqua, e cominciare a produrre buoni scatti?
Io penso che possa bastare, se veramente è quello che vuoi, e se ti impegnerai a eseguire gli esercizi raccomandati. E allora proviamoci.
È per questo che in questo libro voglio raccogliere, in modo volutamente disorganico e vagamente anarchico, 12 consigli di base per migliorare come fotosub. Dodici argomenti che io ritengo necessario approfondire per fotografare bene sott’acqua.
L’agenda del fotosub
La produzione del libro è finanziata tramite Produzioni dal Basso, con un crowdfunding. In pratica chiunque ha la possibilità di aiutare quest’operazione. Mi sono posto un budget di 5000 euro, sufficiente per produrre il libro fotografico nelle due versioni, cartaceo e e-book. Se la raccolta dovesse concludersi con una cifra più bassa, potrei decidere di iniziare con la copia cartacea, che per un libro fotografico considero ancora basilare.
I sostenitori riceveranno, per aver creduto nel progetto, copie autografate e/o personalizzate del libro. Puoi visualizzare lo schema delle possibili donazioni e relative ricompense cliccando sotto.