“Sai, Paolo, sono proprio contenta di avere iniziato a fare immersioni. E lo devo a te, alla tua perseveranza. Sai, adesso sento proprio il desiderio di scendere più in profondità, voglio vedere anche io queste famose gorgonie dell’Isuela, e le uova dei gattucci… la posidonia è bella, ma comincio a essere stufa…”.
“Francesca, sono veramente felice, puoi immaginare. Allora il prossimo passo sarà il corso advanced. Questa primavera ti iscrivo, e poi ti porto a vedere tutte le gorgonie del monte di Portofino”.
“Come questa primavera? Io voglio farlo subito!”.
“Ehm… credevo fossi tu la freddolosa, dei due”.
“Ma adesso ho scoperto le mute Rofos… Sai, sono andata sul sito a vedere, e ho visto che ci sono due modelli di semistagna, che sarebbero ideali per le immersioni in autunno: sono un poco indecisa. La tua semistagna è una Polaris Trainer, vero?”.
“Sì: trovo veramente molto comodo lo spessore differenziato: la muta è una 7 mm, ma le articolazioni in neoprene da 5 mm garantiscono la massima libertà di movimento. Il collo in neoprene superstretch da 3 mm si risvolta e dà una tenuta perfetta senza opprimere. La fodera esterna è davvero robusta, con rinforzi dove serve veramente. Le tasche sulle cosce sono comodissime, capienti, e con D-ring all’interno per fissare oggetti che potrebbero sfuggire. Insomma, un grande prodotto, sono soddisfatto”.
“Già. Ma forse per me che sono una principiante la Polaris Stretch potrebbe andare bene, no? Dopotutto ha la stessa cerniera stagna in tecnopolimero, orizzontale, che non limita nei movimenti. Applica il principio dello spessore differenziato, e in più col taglio sagomato e le fodere megastretch dappertutto mi pare più femminile, no? E posso scegliere di abbinarla con il cappuccio da 5 mm superelastico. E per finire ha un prezzo decisamente vantaggioso”.
“Dai, andiamo a comprarla, così domenica siamo in acqua per provarla! Sarà il tuo regalo per Natale.”.
“Non so come ringraziarti, che bello! Però stavolta la grigliata mista la pago io…”
Mai na gioia 🙁 io mi immergo con la umida da 5mm con sotto almeno due calzamaglie, calzini di lana, due magliette di lana e tante imprecazioni per il freddo. Il tutto al lago. Averlo io un istruttore che regala una semistagna!!!