E’ NATA UNA NUOVA STAR!!
CUSTODIA PER CANON G9 – G10 – G11
Isotecnic è lieta di presentare la nuova stella le cui parole d’ordine sono COMODITA’, SICUREZZA e PRATICITA’.
LA COMODITA’ E’ LA NORMA: tutti i comandi sono riportati all’esterno e i pulsanti sono stati studiati per un uso anche con i guanti, infatti sono distanziati nella posizione esterna; inserire ed estrarre la fotocamera è semplice grazie alla slitta guidata.
LA SICUREZZA E’ D’OBBLIGO: con il doppio o-ring di tenuta su ogni singolo pulsante, sull’oblò, sul fondello e su tutti le parti smontabili; il corpo è in alluminio anticorodal anodizzato nell’ormai celebre Rosso Isotta; all’interno, sul frontale del guscio, quattro punti di appoggio in materiale plastico garantiscono una maggiore stabilità della macchina e, di conseguenza, una risposta migliore all’azionamento dei pulsanti. Un led rosso segnala umidità all’interno della custodia grazie ad un circuito stagno (annegato nella resina) alimentato da una batteria sostituibile dal utilizzatore finale.
LA PRATICITA’ NON E’ UN’OPINIONE: i simboli di lavoro sui comandi esterni sono identici a quelli dei comandi interni; l’ampio oblò permette una visione del display ottimale; La slitta porta accessori consente l’utilizzo di diversi optional (es. FARETTO DI PUNTAMENTO); 3 asole offrono la possibilità di utilizzare un cinghiolo o un fascione laterale, a piacimento; inoltre sono presenti due fori M6 per applicare altri accessori (es. STAFFA PER FLASH).
L’oblò intercambiabile in dotazione è stato studiato appositamente di forma rettangolare per poter utilizzare il flash della macchina, ha la chiusura a baionetta e una sicura con blocco per evitare aperture accidentali; il doppio o-ring offre una maggiore sicurezza di tenuta.
Fondello e corpo vengono stretti insieme dalla ormai collaudata chiusura a manopola Isotecnic e il consueto doppio o-ring assicura la tenuta.
Con la custodia Isotta per compatte G9 –G10 –G11 di Canon sia il professionista sia l’amatore potrà trovare di che soddisfare la propria creatività. Per chi già possiede un flash TTL (con funzione TTL compatibile Canon) o un qualsiasi altro flash manuale la custodia offre, attraverso una boccola con connettore sincro o utilizzando la fibra ottica per i prodotti che hanno questo tipo di funzionamento, la possibilità di collegarlo con la macchina; per chi invece non è in possesso di un flash esterno, ma vorrebbe eseguire ugualmente delle buone foto, la custodia offre la possibilità di utilizzare il flash della macchina con l’applicazione del diffusore in dotazione (N.B. se viene sostituito l’oblò con uno per aggiuntivi ottici in fase di progettazione non sarà possibile l’utilizzo del flash integrato).
Vari accessori sono in fase di progettazione nei laboratori di Isotta.
Per informazioni:
Isotecnic di Isotta Elisa
tel 0456450480
isotecnic@virgilio.it
www.isotecnic.it
E’ assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del testo e delle foto presenti in questo articolo, senza il consenso dell’autore