Dopo 2 anni di continui sviluppi e prove fatte sul campo, la DRAGONSUB, ha rilasciato due nuovi sistemi per foto & video ripresa subacquea, che andranno a sostituire i vecchi modelli di Videolux compatta 6 led e Videolux 2 uscite a 4-6 led.
Su questi nuovi modelli di sistema d’illuminazione portatile, vengono montati, i nuovi diodi led di ultima generazione ad alta potenza che possono somministrare un flusso luminoso di 205 lumen effettivi per diodo, questo vuol dire, avere circa una efficenza di 70 lumen/watt quando vengono alimentati a 800mA e 107lm/watt quando vengono alimentati a 350mA. Con un CRI di 75/80, una temperatura di colore che oscilla fra i 5500ºK e 6000ºK ed un grande angolare di 90°-100°, si avranno due sorgenti d’illuminazione molto potenti, ampie e omogenee, senza punti o zone con più o meno colori caldi.
Sono costruiti in alluminio anticorodal 6082 con una anodizzazione dura di 50 micron, per avere una robustezza ed affidabilità per qualsiasi tipo d’immersione, incluse quelle più profonde, dal momento che sono testate a 20 atm di pressione.
La grande caratteristica che contraddistingue questi prodotti con altri, è la leggerezza ed il poco ingombro degli stessi, all’ora di assemblarli su un scafandro o impugnarli in mano.
Un’altra particolarità, è l’inserimento del Policarbonato, per quanto riguarda l’oblò, dal momento che è un materiale estremamente resistente ad urti e graffi, con una dissipazione termica eccellente.
Torcetta di dimensioni ben ridotte, soltanto (178mm di lunghezza x 57mm diametro illuminatore) ed un peso di 165gr in acqua, può essere usata come illuminazione per foto, nonché in immersioni notturne come luce principale, visto il grande campo visivo, e l’autonomia è di ben 120 min.
Costituita da 6 led di 3W con una efficienza di 1230 lumen effettivi, viene alimentata da n.2 batterie ricaricabili al Li-Ion di 3,7V – 2600mAh ciascuna. Accessione tramite interruttore meccanico a rotazione.
Ideale per essere montata sugli scafandri compatti, usando il suo braccetto a due segmenti, sempre DRAGONSUB (in dotazione vite ¼ “- 20 per fissaggio su qualsiasi tipo di scafandro).
In dotazione, caricabatterie intelligente, fodera in Nylon e valigetta di trasporto.
Questo nuovo sistema di illuminazione per video ripresa è formato da nr.2 illuminatori separati da 12 led di 3W ciascuno. Possono lavorare con 5 efficienze diverse (4led, 8 led, 12 led, 16 led e 24 led) con un minimo di 820lm ad un massimo di 4920 lm, il tutto con due selettori magnetici separati. Accensione tramite interruttore meccanico a leva. Viene alimentata con un pacco batterie ricaricabili al Li-Ion di 18.5V – 7,8 Ah per avere una autonomia a massima efficienza di circa 120 minuti.
Viene montato un circuito termostatico, per dare possibilità di essere usata anche fuori dall’acqua. Questo circuito controlla, in ogni momento, la temperatura degli illuminatori, controllando costantemente la temperatura di giunzione dei diodi e variando tramite lo spegnimento di alcuni diodi tale temperatura, senza mai spegnersi completamente.
In dotazione, caricabatterie intelligente + supporti per qualsiasi braccetto in commercio.
Valigetta di trasporto.
Per informazioni sui prodotti DRAGONSUB ITALIA:
DRAGONSUB ITALIA di Herzog Javier
Via San Giuseppe,12 – 41051 Montale Rangone (MO)
Tel./Fax: 059 531038 – Cell. 333 6541086
E-Mail: info@dragonsubitalia.it
http://www.dragonsubitalia.it/
INFO
Puoi trovare questo prodotto di subacquea su Scubashop
E’ assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del testo e delle foto presenti in questo articolo, senza il consenso dell’autore