5 modi in cui i subacquei possono proteggere l’ambiente in questo Oceans’ Day
Come te, anche SCUBAPRO si prende cura del pianeta, ogni giorno. In veste di subacqueo vi sono moltissime cose che puoi fare per aiutare a tutelare il nostro pianeta blu. Ecco alcune idee …
1. Pulire i fondali.
Partecipa e pianifica le iniziative locali di pulizia. Oppure, semplicemente, raccogli i rifiuti ogni volta che ti immergi. Vecchi guanti, calzari e borse delle pinne sono riutilizzabili sott’acqua come utili contenitori per la raccolta. Tienili sempre in una tasca del tuo equilibratore.
2. Immergersi spesso.
Immergersi significa aiutare le economie locali e trasformare le creature marine e gli ecosistemi oceanici in risorse utili da vive e non da morte. I subacquei svolgono un ruolo importante nel sostenere e monitorare gli ecosistemi.
Vuoi dare agli squali una possibilità? Consulta il programma di immersioni di Shark Angels.
3. Diventare un tutore dell’oceano.
Condividi storie, immagini e passioni, come nel caso della nostra giovane ambasciatrice Ella Addison. All’età di 14 anni, Ella ha già partecipato a decine di presentazioni scolastiche ed eventi di sensibilizzazione, ed è stata ospite di molti documentari e spettacoli televisivi. Puoi guardare la sua ricerca sugli squali “Ella and the Secret of Shark Rock”, trasmessa attualmente anche sui voli South African Airways. Se può farlo lei, puoi farlo anche tu.
4. Condividere la propria passione con le nuove generazioni.
Instilla l’amore per gli oceani nelle leve della nuova generazione. Porta un bambino a fare snorkeling. Quando viaggi, lascia sul posto maschera e boccaglio o procurati un set supplementare…
Recentemente abbiamo donato 30 set alla nostra ambasciatrice Sylvia Earle: la sua fondazione, Mission Blue, potrà aiutare i bambini di Cabo San Pulmo a capire ciò che la loro comunità ha protetto per così tanto tempo.
5. Fare scelte di acquisto intelligenti.
Ogni volta che acquisti un prodotto, esprimi un “voto” attraverso il tuo portafoglio. Se ami il mare, punta su acquisti intelligenti. Scegli i prodotti che vengono creati insieme a te – e con il mare in mente. Hai bisogno di una nuova muta? Acquista una Everflex. SCUBAPRO è l’unico costruttore di prodotti per immersione a utilizzare una colla a base di acqua e un neoprene esente da petrolio. Meglio per te, meglio per l’ambiente.