Durante un’immersione Marcello resta intrappolato nel relitto di una nave. In quei drammatici momenti l’autore ripensa alla sua vita trascorsa a contatto con il mare, dapprima in barca a vela, poi sott’acqua. Nella sua mente affiora il ricordo del suo percorso di crescita subacquea durato una decina d’anni e caratterizzato da immersioni sempre più impegnative che lo portano a scoprire a poco a poco il suo amore per la profondità e l’esplorazione dei relitti e al tempo stesso lo spingono a scavare nella sua anima alla ricerca di se stesso.
Il racconto delle immersioni più belle accompagna il lettore alla scoperta di alcuni dei luoghi più affascinanti del Mediterraneo, sino a quando si trova a vivere l’immersione che sta per rivelarsi fatale a Marcello e sente l’angoscia di quei difficili momenti trascorsi in fondo al mare, dove il tempo sembra non passare mai.
Da Solo Nel Relitto
Autore: Marcello Polacchini
Editore: Magenes
Edizione: febbraio 2009
Pagine: 176
Formato: 15×21
Lingua: italiano
“Tutto questo scorreva veloce nella mia mente mentre ero intrappolato nella pancia del "Dezza". Era come vedere il film della mia vita, lungo e intenso in certi momenti, ma tutto sommato troppo breve.
Ma ormai non c’era più tempo. L’aria delle mie bombole calava rapidamente. Ne ero perfettamente consapevole, mi domandavo che cosa sarebbe accaduto quando l’aria fosse finita, quando avrei sentito l’erogatore diventare più “duro” e mi sarei reso conto che mi sarebbe mancato davvero poco da vivere. Avrei sentito come un colpo, l’aria tirata dal mio erogatore non sarebbe più arrivata…”
Per acquistare il prodotto: