Una nuova sfida per il 2009, portare gli SSI people in un viaggio avvincente, carico di avventura all’aria aperta in una natura pressochè intatta, fatta di vasti territori, foreste selvagge, fiumi dalle acque cristalline e mare ghiacciato, dove potersi immergere con il cuore in palpitazione, laddove nessuno aveva osato prima.
In collaborazione con SUBZERO “specialisti del ghiaccio” e Clipper viaggi e vacanze, proponiamo questa spedizione alla scoperta del Circolo Polare Artico e della Lapponia Norvegese con la possibilità di effettuare un’immersione sotto la calotta ghiacciata del Mare di Barens.
PROGRAMMA DEL VIAGGIO
Primo giorno – Milano/Kirkenes
Incontro con il tourleader Giver, che partirà con il gruppo stesso e lo seguirà per l’intero itinerario, procedure aeroportuali e partenza con volo di linea via Copenaghen ed Oslo alla volta di Kirkenes, che si raggiungerà in serata. Trasferimento con bus privato al Rica Hotel, Cena e pernottamento.
Secondo giorno – Kirkenes
Dopo la prime colazione trasferimento del gruppo allo Jarfjordbotn; lungo il percorso stop alla frontiera Russa e all’arrivo il gruppo verrà diviso tra sub e non. I sub si prepareranno per l’immersione, mentre il resto del gruppo potrà godere della natura circostante nell’attesa di poter immortalare l’evento.
Al termine, pranzo caldo per tutti nel ristorante locale. Nel pomeriggio preparazione tecnica ed uscita con le slitte trainate dai cani husky attraverso la foresta, monti e laghi. Rientro alla base per la cena in ristorante. Trasferimento e pernottamento in hotel.
Terzo giorno – Kirkenes
Dopo la prima colazione uscita in motoslitta fino al Mare si Barens. La seconda colazione verrà servita sulla “Spiaggia Grense Jacobselv”. Si visiterà poi la Cappella del Re Oscar II, chiesa in pietra edificata nel 1869, quale protezione di frontiera. Ritorno alla base dove hot tubs e sauna saranno pronti per una tipica sauna artica. Cena in ristorante e trasferimento all’Hotel per il pernottamento.
Quarto giorno – Kirkenes/Oslo
Dopo la prima colazione ed il briefing riguardante le norme di sicurezza, si raggiungeranno i gommoni zodiac con i quali si effettuerà un safari nel Mare di Barents: si vedranno scenari straordinari dell’artico più selvaggio, si potranno avvistare renne aquile di mare, foche e balene. Una volta raggiunto il largo si sperimenterà l’emozione del rafting in alto mare. il pranzo caldo verrà servito in un rifugio unico nel suo genere con vista sul mare costruito sulle fondamenta di un cannone tedesco. Sulla via del ritorno si avrà la possibilità di fare il bagno, con tute termiche speciali, nuotando tra i blocchi di ghiaccio galleggianti. Si proseguirà, quindi, per la zona dei granchi giganti, che possono raggiungere i due metri di lunghezza e 15 chili di peso; un sub ne prenderà alcuni per farli fotografare al gruppo. Rientro direttamente per l’aeroporto in tempo utile per il volo Kirkenes/Oslo in tarda serata. Trasferimento all’hotel e pernottamento.
Quarto giorno –Oslo/Milano
Dopo la prima colazione breve tour panoramico della città con bus e guida di lingua italiana e trasferimento all’aeroporto per la partenza per Milano.
QUOTA SUB 2.430,00 Euro
QUOTA NON SUB 2.280,00 Euro
Tasse aeroportuali 60,00 Euro
Disponibilità massima 30 persone
Per informazioni e prenotazioni:
info@diversubzero.com – 338 78 06 131