Autore: Marco Daturi
Sono passati pochi mesi dal lancio del Galileo e Scubapro ha presentato il 14 gennaio 2009 a Genova, nello speciale contesto di uno splendido acquario, il nuovissimo erogatore Scubapro A700.
Da una magica scatola nera, davanti alla vasca più importante, quella con gli squali, ad un ristretto pubblico emozionato, è uscito lui, l’A700, tra gli applausi scroscianti di tutti i presenti.
Un’emozione, una grande emozione!
La presentazione è cominciata con un video importante, in alta definizione, più che un un promo, un breve film di subacquea, un concentrato di passione e tecnologia.
"A diamond is forever!". Se è vero che i diamanti sono per sempre… ‘eterno‘ sarà anche l’erogatore Scubapro A700: robusto, sicuro e garantito a vita. "A700 is forever!"
C’è poco da dire, guardatelo!
Bello, bello, bellissimo!
Noi sub teniamo molto al nostro erogatore, ne siamo affezionati, e lui non ci deluderà di sicuro: il nuovo gioiello di casa Scubapro ha richiesto quasi tre anni di ricerca e sviluppo, un investimento enorme per realizzare un prodotto al top. Ma sappiamo che Scubapro non accetta compromessi e infatti, modifiche e test, anche in questo caso, si sono susseguiti ininterrottamente fino allo sviluppo del prodotto perfetto, l’A700. Concept e design firmati da un team di progettisti italiani nella Silicon Valley della subacquea, la nostra amata riviera ligure genovese.
Una delle fasi dei test in laboratorio.
L’associazione ai gioielli viene naturale per un prodotto destinato ad attirare l’attenzione di tutti: interamente in ottone cromato l’A700 colpisce subito per la sua bellezza che evoca l’unicità di un oggetto esclusivo e ricercato. E proprio per tutti i sub e tutte le immersioni è stato concepito questo erogatore, per tuffi in acque calde ma anche gelate.
Test al gelo nei laboratori di Scubapro Europe a Casarza Ligure.
Nessun problema per l’A700!
Stile e concretezza: la volontà di Scubapro era quella di produrre un erogatore completamente in metallo sia per ottenere un prodotto duraturo, sia per sfruttare le migliori capacità di trasmissione del calore e lui, l’A700, è realizzato quasi totalmente in ottone.
Non ci sarà molto da aspettare: l’erogatore Scubapro A700 sarà in vendita a partire dalla prossima primavera 2009 e tutti i sub avranno la possibilità di provarlo durante i prossimi Scubapro Days.
E’ assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del testo e delle foto presenti in questo articolo, senza il consenso dell’autore