Mercoledì 9 dicembre, presso la sede di Aquatica di Marghera, si è tenuta la conferenza stampa per presentare “Sottozero Ice and Wellness 2009”, stage di immersione sotto i ghiacci organizzata da Subzero, club subacqueo veneziano operante sotto il marchio SSI.
Michele Laggia ed Armando Visentin hanno presentato l’edizione 2009 di questa suggestiva manifestazione che avrà luogo presso il Lago Smeraldo a Fondo, nella Val di Non in provincia di Trento.
Una volta predisposto il campo base sulla superficie del lago, il team di Subzero provvederà a creare tre aperture nel ghiaccio, che solitamente ha uno spessore di circa 40/50 cm., in modo da creare un percorso lineare di circa 60 metri. I subacquei si immergeranno a coppie nelle gelide acque, muniti di sagole di sicurezza, e verranno ripresi da una videocamera che trasmetterà su schermi situati in superficie le immagini dal vivo dell’evento.
Il supporto tecnico, come nelle precedenti edizioni, sarà fornito da Aquatica e Dive System, che metteranno a disposizione dei partecipanti bombole e mute stagne.
Numerose le attività collaterali per chi non si immergerà, quali gite a cavallo e in carrozza, percorsi benessere nei centri wellness ed altro ancora.
Tra le strutture alberghiere che ospiteranno i partecipanti le collaudatissime Pineta di Tavon, Quiete di Romeno e Panorama di Malosco.
A fine manifestazione si terrà la tradizionale cena di Gala.
Subzero e SSI hanno inoltre presentato il viaggio/spedizione nel Circolo Polare Artico, nella Lapponia Norvegese, che si svolgerà dall’11 al 15 febbraio 2009, e che porterà i partecipanti ad effettuare immersioni sotto la calotta ghiacciata del Mar di Barents.
Le numerose prenotazioni già pervenute da tutta Italia, testimoniano che la passione e l’entusiasmo sono il marchio di garanzia della professionalità che hanno finora caratterizzato tutti gli eventi organizzati da Subzero.
Per informazioni:
Associazione Sportiva Subzero
Via Orlanda 132/A – Campalto -30173 – Venezia
info@diversubzero.com – Cell.3387806131
Ufficio Stampa
Martina Semenzato – Cell.3358700125