Mares e Corderia Nazionale sono state nei giorni scorsi promotrici di un corso di specialità Padi Equipment.
Al corso, che si è svolto presso lo stabilimento Mares di Rapallo il 6 novembre scorso, hanno partecipato 23 subacquei tra Istruttori e Dive Master provenienti da diversi circoli e club subacquei nazionali (Chivasso, Certosa Pavia, Milano, Como, Genova e Savona).
Il programma del seminario e complementare Corso Equipment Mares si è articolato in una prima parte teorica dove è stato presentato il programma Mares Lab che Mares ha creato per formare i vari Centri Assistenza Autorizzati in tutto il mondo.
Nella seconda parte teorica sono stati approfonditi i principi di funzionamento di alcuni prodotti e in maniera più approfondita sugli erogatori.
Sono stati presentate dapprima in generale e poi nel dettaglio le varie caratteristiche tecniche degli erogatori per passare poi alla parte pratica del corso, consistente nello smontaggio e rimontaggio di un erogatore completo (primo e secondo stadio).
I partecipanti sono poi stati accompagnati dai tecnici a visitare l’azienda e i vari reparti; qui hanno potuto vedere alcuni dei macchinari che Mares utilizza per testare, collaudare e certificare i suoi prodotti.
Infine, il Course Director PADI Massimo Casabianca ha presentato i vari corsi PADI, completando la panoramica che ha permesso ai partecipanti di diventare, grazie a questa giornata, istruttori di Specialità Equipment PADI.
Il Corso era gratuito e riservato a divemaster e istruttori di tutte le didattiche e la Corderia non è nuova nell’organizzazione di simili iniziative, nell’ottica di una formazione degli istruttori a 360°, Corderia Nazionale organizza infatti Corsi Istruttori tutto l’anno a Genova e alle Maldive.