Easy Dive presenta ufficialmente all’EUDI 2016 Leo 3 Smart, la prima custodia sub al mondo universale per gli smartphone.
In un mondo subacqueo che non sta brillando particolarmente per innovazioni tecnologiche, c’è una ditta italiana che non sta ferma un attimo, e dopo averci regalato in sequenza una custodia universale per reflex subacquee con comandi elettronici e la prima custodia al mondo che si collega in wifi con le mirrorless, quest’anno ci porta una custodia compatibile con tutti gli Smartphone iOS e Android. Il dialogo tra i comandi della custodia e lo smartphone è garantito da un collegamento wireless e dall’applicazione Easydive (scaricabile su Apple Store o su Google Store).
Un sistema di alimentazione interno alla custodia ricarica durante l’immersione la batteria del telefono, che sarà utilizzabile per riprese foto o video solo premendo un tasto. Ovviamente tutte le funzioni previste dallo smartphone sono accessibili dall’esterno (regolazione dei Tempi, ISO, HDR, White Balance, Fuoco Auto o Manuale).
Ê possibile inserire all’interno aggiuntivi ottici universali (grandangolare o macro) per migliorare le prestazioni foto/video del vostro smartphone.
Una concessione alla moda del momento, il tasto selfie permette di passare alla fotocamera frontale dello smartphone e di diventare in un attimo protagonisti dei nostri scatti. La custodia è garantita fino a 150 metri di profondità, ed è facilmente equipaggiabile con idrofono e illuminatori esterni per riprese video sempre più realistiche.
The future is now, e Easy Dive è pronta ad accoglierlo. A giugno inizierà la distribuzione.