Con i feed RSS (Really Simple Syndication) di ScubaPortal è possibile ricevere in maniera istantanea e semplice le ultime notizie e gli articoli pubblicati sulla subacquea.
Grazie ad accordi e partnership con i principali siti di informazione sulla subacquea nel mondo, ScubaPortal è ora il riferimento per le notizie sulla subacquea in lingua italiana.
CON SCUBAPORTAL 2.0
LE NEWS SULLA SUBACQUEA
IN TEMPO REALE!!
Con gli RSS ScubaPortal rende disponibili il titolo, un sommario e il link al contenuto pubblicato internamente o in prima pagina.
I nostri feed possono essere letti sul computer o anche sui vostri iPhone, palm e telefoni cellulari abilitati!!
RSS SULLA SUBACQUEA
La sottoscrizione ai nostri RSS è gratuita e semplice: basta cliccare col tasto destro del mouse, scegliere "copia collegamento" e incollare il link nel proprio aggregatore preferito.
Oppure cliccare sul link con il tasto sinistro e abbonarsi direttamente dal browser.
Gli ultimi contenuti di subacquea
Gli ultimi articoli di subacquea
Gli ultimi articoli di viaggi di subacquea
Le ultime notizie di subacquea
Cosa è un feed Rss?
Gli Rss, acronimo inglese di Really Simple Sindacation, servono per tenersi quotidianamente aggiornati sul mondo dell’informazione che, in questo caso, riguarda la subacquea. I feed Rss servono per rimanere aggiornati sui prodotti, le aziende e le news che ogni giorno vengono emessi dal nostro portale e dagli altri media associati a livello mondiale.
Come si legge un feed Rss?
Un feed Rss può essere letto in due modi: con programmi detti news aggregator oppure inserendolo in una pagina web attraverso codice javascript.
In generale è possibile utilizzare anche direttamente Internet Explorer 7+ o Mozilla Firefox 2+. Anche Google, attraverso i suoi servizi, permette di leggere gli rss.
Con i gadget di Windows Vista gli Rss della subacquea verranno pubblicati direttamente sul vostro desktop.
Altra possibilità è l’utilizzo delle ultime versioni dei software di gestione della posta elettronica come Outlook, Outlook Express e Mozilla Thunderbird.
Alcuni lettori RSS: Sharp Reader – RSS Reader – Great news Reader
Come si mette un feed in un software?
Vi basterà copiare l’indirizzo (Url) del feed rss e incollarlo nel software scelto. Spesso basta cliccare sul link del feed rss ed il software installato capisce in automatico quello che deve fare.
Per i webmaster.
Contattaci per inserire un box con le ultime notizie direttamente sul tuo sito.