Dive Time Tours: la bussola per viaggiare intorno al mondo!
Dive Time Tours è una realtà giovane e dinamica, che nasce con la voglia di farvi conoscere mete lontane e fantastiche e con l’entusiasmo di condividere con voi la nostra passione: i viaggi subacquei, alla scoperta del meraviglioso universo marino ed oceanico, con i suoi fondali, la vita ed i suoi colori. Forti di un’esperienza pluriennale nel settore del turismo, subacqueo e non, abbiamo selezionato le mete più belle in tutti i “sette mari”: dallo sconfinato Oceano Pacifico al fascino dei Mari d’Oriente; dai colori del Mar Rosso alle atmosfere latine del Mar dei Caraibi, alla bellezza pura dell’Oceano Indiano, mete che non vediamo l’ora di farvi conoscere!
Il nostro lavoro nasce prima di tutto da una grande passione per il viaggio, inteso non solo come vacanza, ma soprattutto come occasione per arricchirsi: durante i nostri viaggi abbiamo conosciuto culture diverse, altri punti di vista e scoperto il fascino e la bellezza di luoghi lontani ed esotici, vivendo sulla nostra pelle le emozioni giorno dopo giorno, emozioni che vogliamo condividere con chi ama mettersi in gioco.
Sappiamo bene che ogni viaggio è un’esperienza unica, un sogno che si realizza, e come tale va progettato con cura ed attenzione alle esigenze del cliente. Che siate sub esperti o principianti, noi di Dive Time sapremo trovare la soluzione su misura per voi, in base ai vostri gusti e alla vostra esperienza subacquea, grazie ad una conoscenza approfondita delle destinazioni e delle strutture.
Ecco qualche esempio…
Una Bali che non tutti conoscono
Bali, l’Isola degli Dei, è conosciuta da lungo tempo come un piccolo paradiso per la natura rigogliosa, le risaie verdi che si stendono a perdita d’occhio, il mare azzurro ed i vividi colori dell’Oriente. Il paesaggio è vario e non stanca mai: si passa dalle spiagge bianche e finissime della zona meridionale a quelle vulcaniche a nord, mentre la parte centrale è occupata da montagne sulle quali svetta come un gigantesco Ciclope il Gunung Agung, il Vulcano che veglia sull’isola. Il profumo dell’incenso vi accompagnerà durante il viaggio: ogni giorno a Bali è tempo di festa, di preghiera e di coloratissime cerimonie, durante le quali si vedono gli abitanti sfilare in strada recando statue di divinità e cesti colmi di offerte votive. La squisita gentilezza balinese non è leggenda, ma realtà. E’ bello lasciarsi contagiare dal sorriso dei suoi abitanti, dal profumo del frangipane ed abbandonarsi ad un massaggio rilassante in una delle tante Spa, dimenticando per un attimo le preoccupazioni della vita quotidiana.
E soprattutto, le emozioni del mare, alla ricerca delle mante e dei Mola Mola a Nusa Lembongan; sulla costa nord orientale a scoprire le meravigliose pareti ed i pittoreschi relitti della baia di Tulamben, oppure a nord, per esplorare il celebre parco marino dell’isola di Menjangan. Tutto sotto la guida del migliore diving center di Bali, che opera in zona da 17 anni e conosce il mare palmo a palmo.
Borneo Malese ed isole: il paradiso dei sub
Lungo le coste del Borneo Malese, terra dai mille incanti, si trovano splendide isole, veri capolavori della natura dove agli occhi dei subacquei si rivelerà un mondo magico, fatto di una bellezza silenziosa e colorata. Un nome per tutti, Sipadan, una meta imperdibile. La "regina" delle immersioni d’Oriente splende come una piccola gemma verde nell’azzurro del Mar di Celebes. Quest’isola non finisce mai di stupire chi sceglie di vedere con i propri occhi i suoi fondali, la cui fama è giustamente celebrata in tutto il mondo. Il mare e le spiagge bianche di Sipadan celano paesaggi incontaminati, incredibili per varietà e biodiversità: discese e pareti vertiginose, che sprofondano in verticale nel blu, formando insenature e grotte. Nessun altro luogo può offrire una così vasta biodiversità marina, con la possibilità di vedere tante specie diverse nel corso di un’unica immersione, tanto che una leggenda racconta che la vita stessa sia cominciata proprio nel mare di Sipadan. Ma la corona del Borneo ha in serbo anche altri gioielli: Lankayan, Mabul, Kapalai, Mataking, isole che, con la loro bellezza, completano questo angolo di paradiso.
Incanto in Micronesia
Isole verdissime che emergono dall’acqua ed una natura incontaminata: ecco un breve ritratto della Micronesia. Colori lontani ed esotici, foreste popolate di piante e fiori dalle forme strane e inusuali, dove a tratti si incontrano i resti che la storia ha seminato. Luoghi poco affollati, ancora lontani dal turismo di massa, che conservano tutto il fascino di un mondo profondamente legato alle sue antiche tradizioni.
Il mare è all’altezza di questo sogno: Palau vi stupirà con il verde delle Rock Islands, che come funghi emergono dall’acqua a creare un fantastico labirinto di una bellezza mozzafiato, ma ancora di più per la bellezza dei suoi fondali incontaminati, per punti ricchi di vita come il celebre Blue Corner o per la particolarità di immersioni come Jellyfish Lake, il lago delle meduse non urticanti.
Situata ad est rispetto a Palau, Yap è l’isola delle monete e delle tradizioni, un luogo di un fascino incredibile, eletto dalle mante che qui si ritrovano per farsi ripulire dai piccoli pesci pulitori: vederle volteggiare elegantemente è un’emozione che non si dimentica.
E per finire, il fascino di una cultura ancora profondamente legata alle sue antichissime tradizioni.
Noi di Dive Time vi aspettiamo, per farvi scoprire queste ed altre meraviglie!
Per informazioni:
Dive Time Tours
Via 3 Settembre, 218
47891 Dogana -Repubblica di San Marino-
Tel: +378 0549 94 15 00 Fax: +378 0549 97 88 08
info@divetimetours.com– http://www.divetimetours.com/