Autore: Marco Daturi
Abbiamo vissuto molto intensamente anche questa edizione dell’Eudi Show e le quattro giornate sono corse così veloci che ci siamo ritrovati subito in ufficio, al termine della manifestazione, con tantissime attività aperte, da fare e organizzare. Il telefono squilla ininterrottamente e per lo più sono amici che vogliono sapere come sia andata a Roma. Essendo un entusiasta di natura fatico a capire se ‘alla grande‘ sia una risposta reale o, invece, spinta dal mio positivismo. Pochi minuti per definire un bilancio complessivo basandolo su diversi aspetti e riconfermo la risposta: ‘alla grande‘!
Innanzitutto la partecipazione è stata incredibile: centinaia di amici sono giunti da diverse parti d’Italia e dall’estero per passare qualche minuto anche con noi.
Certamente non siamo stati per loro il richiamo principale ma, dai feedback lasciati sul forum sicuramente ci possiamo considerare almeno un buon motivo per andare all’Eudi. Riporto il pensiero di Skull che rappresenta un’opinione condivisa da molti "al di là di quello che possa essere il giudizio della fiera, voglio esprimere solo la mia felicità nell’aver conosciuto finalmente tanti di voi… mi spiace non aver avuto modo di conoscervi tutti… ma spero si possa rimediare in futuro…". Questo ci gratifica perchè è il motivo principale per cui abbiamo voluto essere presenti all’Eudi e ne abbiamo molte altre riconferme sul forum di subacquea: Abasile scrive "per me è stata la prima volta anche perchè ancora sono un aspirante sub. Sono rimasto contentissimo del calore trovato allo stand di ScubaPortal e molto deluso invece dalla fiera nel complessivo".
Margherita esagera e a lei andrà un premio speciale per il feed back più bello scritto su di noi che mantengo integrale con un po’ di imbarazzo: " Marco, davvero mille e milioni di grazie! Ho sempre letto ScubaPortal perché è sicuramente il miglior sito di subacquea in assoluto! Poi c’è stata possibilità di partecipare al gioco di Miss Scuba ed il premio più grande è stato diventare una poverasub, conoscere te e Francesca (siete delle persone bellissime) e tutti gli amici del forum! Questo fine settimana a Roma è stato bellissimo, davvero grazie!"
Per noi vale lo stesso: abbiamo vissuto l’Eudi Show come un momento unico di ritrovo ed è stato molto piacevole rivedere molte persone, vecchi amici e nuovi partner.
Oltre a rappresentare un punto di incontro abbiamo voluto presentare nuove iniziative e prodotti tra cui in particolare:
-
gli specialissimi illuminatori Dragonsub, portati per noi dell’amico Javier che ha condiviso con noi questa esperienza
-
MyShot, il nuovo evento con concorso fotografico con moltissimi premi in palio
-
i WineCylinder ScubaPortal in serie limitata, regalati per il 5° anniversario allo staff
-
le nuove macchine fotografiche Sony, grazie a Riccardo
-
il nuovo libro ‘The Art of Underwater Photography’ grazie a Andrea e Antonella Ferrari.
Il bilancio positivo di questo nostro Eudi 2008 è stato possibile grazie a molte persone, che ringrazio, sperando di non dimenticarne troppi:
-
Javier e lo staff DragonSub
-
l’organizzazione dell’Eudi Show
-
lo staff di ScubaPortal, in particolare: Leda, Dario, Kix, Fabio, Mimmo, Giovanna
-
tutti gli amici che ci hanno aiutato allo stand
-
Riccardo e Giovanna
-
tutti gli altri espositori, insieme per questo evento
-
i visitatori, giunti da vicino e lontano
Javier e Giovanna, testimonial DragonSub
L’appuntamento dovrebbe essere riconfermato a Roma per il 2009 ma dovunque sia faremo del nostro meglio per renderlo ancora speciale.
Nota: allo stand abbiamo ricevuto moltissimi apprezzamenti per la bombola in ceramica fatta a mano da portare a tavola per il vino. Ci teniamo a precisare che i pezzi che avevamo erano in serie limitata, fatti realizzare per il 5° anno del forum ma chi fosse interessato può acquistarla sul sito: http://www.ustica-diving.it/
E’ assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del testo e delle foto presenti in questo articolo, senza il consenso dell’autore.