30 luglio – Monterosso – Area Marina Parco Nazionale 5 Terre
Pronti e via !!!!!!!
Manca pochissimo alla partenza della coinvolgente ed accattivante gara di tecnica subacquea.
Oltre 100 subacquei HSA di cui 32 con disabilita’, hanno gia’ dato la loro adesione per potersi cimentare sugli emozionanti ed originali percorsi subacquei.
Il pittoresco paese delle 5 terre che ospita da due anni l’evento, è in festa per questa speciale giornata di mare, di amicizia e di divertimento per una fruibilità marina aperta a tutti.
Un evento cresciuto rapidamente sulla base della proficua collaborazione fra hsa, l’associazione 5 terre sotto il mare, il parco nazionale 5 terre e il comune di monterosso che con i loro rappresentanti accoglieranno i numerosi subacquei.
Diversi, i contributi giunti da più parti a sostegno dell’evento.
Il DAN anche in questa edizione, interverrà con i suoi esperti ricercatori per il monitoraggio dei subacquei in gara seguiti dallo staff HSA.
La manifestazione si concluderà con una grande festa in piazza, premiazioni e ricco buffet a base di specialità liguri preparato amorevolmente dalle maestranze locali.
Un caloroso grazie a tutti! In particolare al Parco Nazionale 5 Terre, all’associazione 5 Terre Sotto Il Mare, al comune di Monterosso, a Daniele Ivani, Giacomo Cappellini, Lorenzo Rollandi per la magistrale organizzazione.
Foto di Pierpaolo Peluso