Ecco 5 siti d’immersione subacquea nelle Filippine da visitare subito.
Le Filippine sono uno dei paesi più indicati per coloro che amano il mondo subacqueo grazie all’eccezionale vita marina, coralli da scoprire e relitti da visitare.
Se sei un subacqueo con tanta voglia di immergerti, ecco cinque posti dove puoi andare:
Punti d’immersione alle Filippine: Malapascua, Cebu
Le acque azzurre dell’isola di Malapascua sono uno dei luoghi più popolari delle Visayas per fare immersioni, con molti siti di immersione accessibili sia ai principianti che agli appassionati più esperti. Nuota con gli squali volpe a Monad Shoal, attraversa le varie grotte sottomarine nelle vicinanze, visita i famosi squali pinna bianca residenti a Gato Island.
Boljoon e Alcoy, Cebu
Gli amanti della macrofotografia in cerca di un buon posto tranquillo dovrebbero considerare i comuni di Boljoon e Alcoy a Cebu. Le scogliere che sono sparse lungo queste isole ospitano una grande varietà di animali rari, come le tartarughe verdi e il Seadragon di Lembeh. L’ingresso a queste aree di Cebu è aperto a tutti.
Moalboal, Cebu
Le bellissime acque turchesi che circondano le isole di Moalboal, situate nel sud di Cebu, ospitano un’abbagliante varietà di pesci e altra vita marina! Nuota con tartarughe, sardine, pesci rana, squali dalla punta bianca e molti altri, in acque accessibili sia ai principianti che ai veterani. I tour a Moalboal sono disponibili tutto l’anno.
Isola di Siquijor
La piccola isola di Siquijor è un altro luogo da visitare per le immersioni, con oltre 10 diversi siti di immersione nelle acque che circondano l’isola. Siquijor ospita due santuari marini, pareti mozzafiato in cui immergersi, così come punti per le muck dives, tutti con i loro pesci di barriera, seppie, barracuda, tartarughe e molto altro. Un luogo popolare è la Sunken Island, che arriva fino a 40 metri ed è adatta a subacquei esperti, anche se sia i principianti che i veterani sono i benvenuti nei vari punti di immersione di Siquijor.
Dauin, Negros Est
Questo piccolo comune a mezz’ora dalla città di Dumaguete a Negros Est ha 18 diversi punti di immersione, con cinque siti di immersione nel fango per coloro che vogliono l’emozione del muck diving. Molte attrazioni possono essere trovate al largo della costa di Dauin, tra cui incredibili pesci di barriera, seppie, tartarughe marine, gamberi, granchi, barracuda, e molto altro. Un punto interessante è il Ginama-an, un sito d’immersione artificiale costituito da vecchi pneumatici d’auto che ora ospitano un sacco di vita marina.
5 punti d’immersione subacquea alle Filippine
I subacquei preoccupati per la sicurezza saranno anche contenti di sapere che le imprese che operano in queste aree si sono uniformate a severe misure di salute e sicurezza, come la disinfezione e la sanificazione costante, la capacità ridotta e il distanziamento fisico, in questi 5 punti d’immersione alle Filippine e inmolti altri.
Per aiutare l’industria subacquea filippina, nel promuovere prodotti e servizi in tempo per la riapertura delle destinazioni subacquee, il DOT ha recentemente organizzato il Phidex (Philippine International Dive Expo). Esperti leader del settore, ospiti e appassionati di immersioni da tutto il mondo hanno partecipato alle varie conferenze e tavole rotonde sulle immersioni, e hanno anche fatto buoni affari su attrezzature, accessori ed esperienze nel mercato virtuale dell’Expo.
Sorretti dall‘entusiasmo della comunità locale, non c’è dubbio che questi cinque fantastici luoghi di immersione filippini – e molti altri – vedranno presto un aumento dei subacquei. Sii tra i primi a sperimentare le immersioni nelle nostre fantastiche acque prenotando presto i tuoi viaggi!
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sui programmi e le attività di Dive Philippines, metti “mi piace” alla pagina VisitaleFilippine su Facebook, segui @visitalefilippine su Instagram.
ZeroPixel è media partner di Phidex
Segui le pagine social di Visita le Filippine: