Nel 1971 Marco Arata fonda Seac.
In 40 anni tutto è cambiato, tranne la passione per il mare, che è sempre stato uno dei fattori di crescita aziendale fra i più importanti, favorendo il collocamento di Seac fra i leader nello scenario internazionale all’interno del proprio mercato di riferimento.
In quarant’anni la percezione delle cose, lo sguardo sul mondo, il modo di vivere il mare, sopra e sotto l’acqua, e soprattutto le conquiste tecnologiche, hanno capovolto certezze e rinnovato visioni.
Seac ha sempre accolto – se non addirittura lanciato – le sfide, nella convinzione che i cambiamenti non siano altro che occasioni di crescita, consolidando così il proprio successo anno dopo anno.
Un forte cambiamento si è prodotto proprio negli ultimi anni, da quando con l’ingresso e l’appoggio del figlio Daniele, Arata ha portato Seac verso un rinnovamento strategico su molti aspetti della vita aziendale, dal potenziamento dell’organigramma al riposizionamento della propria immagine.
Sguardo al futuro, ma anche grande legame con la tradizione.
Come l’abitudine al controllo unitario dei prodotti, tutti verificati e testati singolarmente, con metodo e cura artigianali. Come l’ampliamento del settore Ricerca & Sviluppo, in costante evoluzione verso nuove tecnologie, nuovi materiali e design d’avanguardia.
Senza trascurare mai l’attenzione al rapporto qualità-prezzo, oggi più che mai apprezzato dal grande pubblico dei subacquei e dai rivenditori internazionali.
Infine lasciando sempre un posto d’onore alle esigenze dei propri interlocutori, certi di poter contare sempre sul confronto, la consulenza e, in generale, su un eccellente servizio clienti.
L’innovazione deriva sicuramente dalle nuove avanguardie tecnologiche, ma soprattutto dalle scelte. Operate con equilibrio, lungimiranza e coraggio, e certamente vissute con la stessa passione di quarant’anni fa.
Nel 2011 Seac celebra un compleanno speciale.
40 anni sono una misura piccolissima, ma lunga è stata la strada che ha portato Seac fino qui.
E con l’augurio che la luce delle candeline sia la luce di altrettanti futuri successi.
Per fare di questo “wUNDERful world” un luogo sempre più meraviglioso.
Alcune foto dell’azienda:
Per ulteriori informazioni:
SEACSUB S.p.A.
Via D. Norero, 29
16040 San Colombano Certenoli (GE)
tel. +39 0185 35 63 01
www.seacsub.com
È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del testo presente in questo articolo senza il consenso dell’autore.