Autore: Marco Daturi
Nel 2003 abbiamo pensato di creare il nostro forum di subacquea per consentire agli appassionati di discutere di tutti gli argomenti riguardanti questo hobby. Uno degli obbiettivi principali è stato quello di creare una community sub per condividere le emozioni di questo sport e per lo scambio diretto di informazioni:
-
da sub a sub
-
da operatore a sub
-
da sub a operatore
-
da operatore a operatore
Con il trascorrere degli anni la tecnologia ha visto diverse evoluzioni, dal mondo iPad/iPhone a quello di Facebook, Google, Twitter, con Internet sempre più diffuso in tutto il mondo e ormai presente in tutte le case e in tutti i cellulari di ultima generazione (vedi ScubaPortal App).
In questi anni abbiamo cercato di adeguarci ai cambiamenti conservando lo spirito apolitico, indipendente da federazioni, didattiche e interessi economici.
Il nostro lavoro è stato apprezzato da qualcuno e criticato da altri e proprio delle critiche abbiamo cercato di far tesoro per trovare spunti di miglioramento.
La nostra communità subacquea continua a crescere e si attesta tra le più importanti a livello mondiale: oggi ha raggiunto i 20.000 iscritti, un dato importante, considerato il numero di praticanti attivi in Italia stimato in circa 50.000 sub.
L’attività della community ha generato più di 70.000 discussioni riguardanti la subacquea e ogni giorno sul forum molti sub si ritrovano per approfondire qualche argomento, organizzare un’immersione, trovare un compagno/a o solamente scambiare quattro chiacchiere.
Con la promessa di un impegno continuo di miglioramento desideriamo:
-
ringraziare gli amici del forum che lo animano con passione
-
ringraziare lo staff dei moderatori che dedica tempo ed energie per mantenere un buon clima nella community
-
ringraziare i collaboratori che mettono a disposizione degli altri le proprie competenze
-
ringraziare gli sponsor che hanno creduto e credono ancora in noi
-
e INVITARE nuovi amici ad unirsi a noi: potete registrarvi gratuitamente QUI
È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del testo presente in questo articolo senza il consenso dell’autore.