L’organizzazione PADI, composta da professionisti del settore e subacquei di tutto il mondo, si aspetta di raggiungere – prima della fine del terzo quadrimestre 2011, una vera pietra miliare: la sua 20 milionesima certificazione subacquea. Per celebrare quest’occasione, i PADI Regional Headquarters del mondo stanno sponsorizzando la campagna “Countdown to 20 Million”, che premierà il subacqueo che consegue la 20 milionesima certificazione con un viaggio per immergersi nella Grande Barriera Corallina Australiana, a bordo della MV Spirit of Freedom. Egualmente, l’Istruttore PADI che la rilascerà, così come il dive center o resort affiliato, saranno premiati con un viaggio in questa meraviglia naturale del mondo.
Brian Cronin, PADI Worldwide Chief Executive Officer, afferma: “Nel 1966, Ralph Erickson e John Cronin ebbero un’idea su come insegnare meglio ad immergersi. E che l’organizzazione PADI sia cresciuta, dalle loro due certificazioni sino ad oltre 20 milioni, testimonia la potenza e la saggezza della loro visione. Dimostra anche come la reciproca passione per l’immersione unisca la famiglia PADI di tutto il mondo: abbiamo potuto raggiungere i 20 milioni di certificazioni solo perché sono i Professionisti PADI a guidare il settore; voglio congratularmi per i loro risultati”.
La campagna “Countdown to 20 Million” include un ampio sforzo di relazioni pubbliche associato alla promozione sui media digitali di PADI ed un contatore, aggiornato quotidianamente, su padi.com.
Il Tourism Queensland ha gentilmente offerto la parte “terra/aria” dei pacchetti premio per la Grande Barriera Corallina – il più grande sistema di reef del mondo ed una delle sue meraviglie naturali – inclusi il volo AR per Cairns, Queensland, Australia, un soggiorno per quattro notti e le escursioni per esplorare la Daintree Rainforest, World Heritage, una “Cuddle a Koala Experience” ed una “Aboriginal Cultural Experience”. La MV Spirit of Freedom sponsorizza generosamente la parte subacquea dei pacchetti premio, includendo un’avventurosa crociera di tre giorni e tre notti per immersioni in luoghi simbolo, quali il Cod Hole ed il Ribbon Reefs, e un volo aereo a bassa quota tra Lizard Island e Cairns. Il subacqueo che conseguirà la 20 milionesima certificazione riceverà un pacchetto premio per due persone, e l’Istruttore certificante ed il dive center/resort vinceranno ciascuno un viaggio per una persona.
Il Dr. Drew Richardson, PADI President and Chief Operating Officer, dice: “Ciascuno dei 135.000 Membri PADI di tutto il mondo non si limita a condividere la sua passione per l’immersione e per il mondo sommerso, ma influenza e guida l’immersione stessa nella comunità locale. È questa leadership, sostenuta da passione, interessi e convinzioni, ad aver ampliato i concetti di John e di Ralph in un movimento globale che annovera i milioni di persone che si identificano con PADI; quando i subacquei PADI viaggiano, sia localmente sia all’estero, cercano Dive Centers, Resorts e Professionisti PADI, perché sono rassicurati dalla comune connessione che ci unisce in una famiglia o tribù”.
Per maggiori dettagli sul concorso, visita Countdown to 20 Million Diver Certifications.
È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del testo presente in questo articolo senza il consenso dell’autore.